Realizzazione Logo Aziendale

La realizzazione di un logo aziendale richiede la capacità di saper riflettere con un semplice elemento grafico l’attività e l’immagine della tua Azienda che dovrà essere rappresentata con linee sobrie ed essenziali atte a favorire la comunicazione visiva.

Il tipo di realizzazione e di conseguenza l’impegno da sostenere per realizzare il tuo logo varia a seconda del contesto nel quale dovrà essere esposto.

Realizzazione logo bitmap

Immagine bitmap o raster

Se vorrai mostrare il tuo logo esclusivamente su carta intestata e su piccoli supporti e non prevedi nel tempo il suo impiego su grandi superfici può andar bene una realizzazione di un logo bitmap. Questo tipo di soluzione è perfetta per la rapidità di realizzazione e rappresenta la soluzione più economica disponibile. Il suo punto debole è la risoluzione con la quale viene realizzato, infatti non può essere ingrandito oltre le dimensioni in cui è stato progettato. L’ingrandimento in questo caso graverebbe sul risultato finale rendendo l’immagine di rappresentanza della tua azienda sfuocata e sgranata.

Realizzazione logo Vettoriale

Immagine vettoriale

Se hai la necessità di realizzare un logo che si adatti alle dimensioni di qualunque supporto avrai la necessità di realizzare un logo Vettoriale. Questa soluzione è perfetta sia per visualizzare il tuo marchio su un’area piccola che su superfici davvero enormi come ad esempio la superficie di un palazzo. L’immagine vettoriale è composta da coordinate matematiche è descritta mediante un insieme di primitive geometriche che definiscono punti, linee, curve e poligoni, questo consente di scalarla facilmente ed adattarla a qualunque supporto senza subire deformazioni, effetti di sfocatura o perdita di dettaglio come ad esempio accade per le immagini bitmap.

CHIEDI UN PREVENTIVO 

 


Esempi di logo aziendali realizzati in vettoriale